//OFF CLUB

OFF CLUB

Qualche giorno prima di Natale sono stata invitata a provare questo locale di Casalbertone, quartiere romano tra la Tiburtina e la Prenestina. Sulla via principale del quartiere, Off Club si propone come un angolo internazionale poco fuori da centro di Roma, un posto dove andare per staccare il cervello e per godersi una serata tra cocktail scenografici e cibo d’ispirazione orientale. 

Il locale

Aperto da poco più di un anno da Matteo di Persio e Francesco Curcio, imprenditori poco più che trentenni nati e cresciuti in questo quartiere, Off Club unisce atmosfere newyorkesi, musica d’ambiente e cura maniacale dei dettagli. Il locale, di 400 mq, è stato progettato dall’architetto Antonino Cardillo, con una particolare attenzione ai materiali, ai colori e alle percezioni.
Entrando ci si trova in una sala dominata dal bancone, qualche tavolino, divanetti dove bere un cocktail prima di cena o dopo. Al piano di sotto, un altro bancone si estende per tutta la lunghezza della sala, mentre i tavoli, ben distanziati tra loro, escono dalla penombra. Un piccolo dehor permette di evitare ai fumatori di dover salire al piano strada. 

Il menu

Il menu è stato studiato dallo chef Adriano Magnoli e dalla pastry chef Antonella Mascolo e appunto unisce atmosfere, preparazioni e basi della cucina asiatica a grandi classici di quella italiana. 

Per assaggiare una proposta completa io vi consiglio di provare una delle due degustazioni Dō, da 5 o da 7 portate, accompagnate dai cocktail dell’eclettico direttore di sala e mixology expert Patrizio Boschetto

Assolutamente da non perdere il Bao con maiale sfilacciato, cime di rapa e cipollotto e i tortellini-ramen con brodo di manzo, katsuobushi e uovo marinato.

E già che ci siete chiedete allo chef se vi prepara questo regalo: frittata alla giapponese 

Irrinunciabile anche il sushimisù, un roll di riso al caffè con crema al mascarpone e terra di nocciole. 

Menzione speciale, come dicevo prima, per i cocktail di Patrizio Boschetto: nel percorso preparato per me, i cocktail sono stati veramente speciali, scenografici e allo stesso tempo deliziosi, ideali per chi vuole provare qualcosa di nuovo (vi consiglio di guardare il video). 

Che sia quindi per una serata elegante, per bere un cocktail o per prendervi una serata Off, questo è il locale giusto per voi. E se mi cercate, mi trovate al bancone a bere un ME. 

Off Club
Via di Casal Bertone, 64
€€
Sito Web
Facebook

2020-01-14T15:36:34+01:00

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok