//Gori Gelato

Gori Gelato

Se d’inverno ho una fissa per le pizzerie, con il caldo a questa fissa si aggiunge quella delle gelaterie.
Prima di mangiare qualcosa non manco mai di studiare e ieri, dopo approfondite ricerche, siamo andati a provare una delle gelaterie Due Coni Gambero Rosso: Gori Gelato.

In zona Piazza Sempione, arrivando si nota subito la fila dentro e la folla fuori. Non sempre questo mi tranquillizza, anzi, di solito il gelato più apprezzato a me non piace.
A parte la scomodità per prendere il numeretto, la fila scorre molto velocemente quindi abbiamo poco tempo per scegliere i gusti: intanto noto che il cono più piccolo, da bambino, con due gusti costa 2 euro, quello con tre 2.70 euro. Questo ovviamente segue il trend di molte gelaterie romane, ma io continuo a pensare che 0.90 centesimi per una pallina di gelato (messa con il dosatore e non con la paletta) sia veramente troppo.

Il punto forte di questa gelateria è sicuramente la varietà di gusti: dalla frutta di stagione, ai 5/6 tipi di cioccolato diversi, dalle creme di tutti i tipi ai gusti con prodotti DOP e IGP.
La mia attenzione è stata sicuramente catturata da vari gusti come crema alle fragoline di bosco, sesamo nero, cioccolato al sale dell’himalaya, mandorle tostate e non… Quindi la scelta è stata parecchio ardua.
Alla fine ho scelto di assaggiare Pistacchio di Bronte DOP, Anacardi Salati e Mandorle tostate e non, il tutto con panna.

Le mie impressioni sono state molto contrastanti:

  • la panna non è buona, un po’ troppo burrosa, come se fosse stata montata troppo;
  • nel gusto Anacardi Salati ho trovato effettivamente due anacardi interi, che è un vero punto a favore;
  • Mandorle tostate non aveva molto sapore, ma non era di certo cattivo;
  • Pistacchio è stato forse uno dei migliori pistacchi che ho mai assaggiato; era sapido e consistente, quasi granuloso, davvero ottimo;
  • la cialda era un po’ troppo molle, a me piace molto più croccante, che stacchi la morbidezza del gelato.

Nel complesso un gelato buono, forse un po’ troppo zuccherato e tendente a sciogliersi subito. Di sicuro torneremo per il loro pistacchio e magari per provare anche qualche altro gusto, pare ne facciano sempre di particolari.

Gori Gelato
Piazza Menenio Agrippa, 8B/C
€€
http://www.gorigelato.it/

2019-01-23T17:25:16+01:00

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok