//Home brunch

Home brunch

La domenica è il giorno del relax e del cibo per me. Proprio per questo ho deciso di preparare un bel brunch a casa, evitando di uscire. Prepararlo è veramente semplice,  bastano pochi ingredienti che sicuramente avete in frigo! Volete sapere come ho fatto io? Ecco qui la ricetta per due persone.

Ingredienti:

250 gr di salmone affumicato
150 gr di spinaci
4 uova
5 pomodori pachino
4 fette di pane integrale
Sale
Pepe
Scorza di limone
Olio extravergine d’oliva
Peperoncino
Origano
100 gr di yogurt greco
1/2 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di maionese
Erba cipollina

Preparazione:

  1. Lavate i pomodori e tagliateli a metà. Foderate una teglia con carta forno e posizionate i pomodori con il taglio verso l’alto, conditeli con olio, sale e pepe e cuoceteli in forno per circa 30 minuti a 160° C.
  2. Cuocete gli spinaci per 10 minuti (io ho usato quelli surgelati) in padella con un filo d’olio, scorza di limone grattugiata e peperoncino.
  3. Preparate le uova in camicia con il metodo della pellicola trasparente: in una ciotolina mettete un quadrato di pellicola trasparente, spennellatelo con l’olio extravergine d’oliva e versateci dentro l’uovo. Regolate di sale e pepe e chiudete il fagottino di pellicola, facendo uscire l’aria. Cuocete in acqua bollente per 5-6 minuti.
  4. Preparate la salsa di yogurt mescolando lo yogurt greco, la senape, la maionese e l’erba cipollina.
  5. Infine scaldate il pane nel forno per renderlo croccante.
  6. Servite impiattando il salmone affumicato, i pomodori, gli spinaci, il pane e le uova al centro. Accopagnate con la salsa allo yogurt.
2019-01-15T16:37:44+01:00

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok