//La box di Pasqua vegana di Lilimpo’s Bakery

La box di Pasqua vegana di Lilimpo’s Bakery

Uova di cioccolata come vuole la tradizione, biscotti vegani a forma di coniglio pasquale, crostatine e una casetta di pasta frolla da costruire con l’aiuto di una mini sac-à-poche e un pizzico di creatività.

In occasione della seconda Pasqua in lockdown, Laura Antonini – vegana, pasticciera romana e proprietaria di Lilimpo’s Bakery – ha ideato una box di dolci pasquali e 100% vegan per regalare una giornata all’insegna della dolcezza, del divertimento e dell’amore per gli animali.

I suoi habituè le chiamano “Limpobox”: confezioni in carta ecofriendly contenenti dolci 100% vegan ed il cui ricavato viene, in parte, devoluto ad associazioni di volontari dei gattili. Le box di Pasqua di Lilimpo’s Bakery contengono alcune tra le creazioni di dolci vegani preferite dei suoi clienti come un salame di cioccolato, gli ovetti di cioccolata e all’interno del “barattolimpo” una sorpresa interattiva: una casetta di biscotti da costruire e decorare con l’aiuto di una mini sac-à-poche con lo zucchero a velo e codette colorate.

Vedendo avvicinarsi un’altra festività chiusi in casa, quando a Roma la scampagnata è caratteristica di Pasqua e Pasquetta, ho pensato ad un cestino da Picnic a quadretti bianchi e gialli che contenesse qualche dolcetto pasquale ed un gioco goloso da costruire insieme” dichiara Laura Antonini, pasticciera.

Lilimpo’s Bakery, aperta appena a fine settembre del 2019 nel cuore del quartiere Talenti di Roma, nasce da una scelta di vita personale di Laura, pasticciera e vegana da tanti anni. Tra mobili dai colori pastello, barattoli stracolmi di biscotti e mini-dessert da gustare sul posto, Lilimpo’s Bakery è il sogno nel cassetto di Laura che, grazie anche al supporto di un crowdfunding, è diventato realtà.

Essere vegan non vuol dire rinunciare a mangiare dolci peccaminosi e neanche pagare cifre stratosferiche per un biscotto. Ho molti clienti anche non vegani perché la Bakery non è un locale tradizionale ma la pasticceria della nonna, in cui ritrovare dolci antichi e provare nuove creazioni. Mi piace sperimentare nuove ricette seguendo le stagioni – spiega la pasticciera – la mia passione per la pasticceria nasce dalla mia meravigliosa nonna Zaira, cuoca e pasticciera eccellente. È grazie a lei che ho imparato a sperimentare in cucina, trasformando ricette tradizionali in chiave cruelty free. Lavoro sulla riscoperta dei sapori autentici, genuini, e con decorazioni vegetali interamente commestibili”.

Info sui prodotti:
Le “Limpobox” vengono spedite in tutta Italia oppure possono essere ritirate in negozio
Costo di una box 20 euro
Info e ordini 3200115757 oppure lilimposbakery@gmail.com

Lilimpo’s Bakery
Via Giovanni Verga 46 F/G, 000137, Roma (quartiere Talenti)
Facebook e Instagram: @lilimposbakery

2021-03-25T12:36:44+01:00

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok